fbpx

Pittura del Cuore: Luce e Colori

“Il mondo è stato creato dalla luce e grazie alla luce possiamo diventare creatori anche noi” Omraam Mikhael Aivanhov

Descrizione del Modulo Formativo

Il Corso Luci e Colori è dedicato allo studio della natura della Luce e dei Colori dal punto di vista spirituale, filosofico, psicologico ed artistico.

Si articola in due distinti momenti d’incontro e ciascuna delle due sessioni contiene la parte teorica e la parte pratica.
Il primo incontro è consacrato agli aspetti spirituali, filosofici e psicologici e il secondo all’aspetto artistico.

Gli esercizi pratici, che vertono principalmente sul disegno, sono il cuore del seminario e ci permetteranno di vivere un’esperienza profonda dei colori e sentire consapevolmente come agiscono sulla nostra psiche.

Inizieremo a comunicare con la nostra anima e ad essere attenti alle sensazioni, immagini, ricordi, associazioni che emergono nel nostro mondo interiore grazie alla presenza dei diversi colori.

“La luce e i colori sono le forze che agiscano alla frontiera fra il mondo materiale e il mondo immateriale. Quando ci concentriamo su di loro, attiriamo e rinforziamo la loro componente spirituale” Omraam Mikhael Aivanhov

  • Approfondire le conoscenze spirituali, psicologiche e artistiche sulla realtà di noi stessi e del mondo che ci circonda.
  • Riattivare i centri di percezione sottile per entrare in contatto con il mondo delle immagini, delle idee e degli archetipi.
  • Comunicare al livello dell’anima individualmente e collettivamente.
  • Fare l’esperienza della creazione delle opere pitturali e materiali, ma anche delle opere immateriali cioè dell’atmosfera e dell’ambiente del gruppo.
  • Sviluppare un canale di comunicazione artistica per contattare con la propria anima e l’Anima Mundis.

Per partecipare non è richiesto alcun prerequisito particolare.

Al termine del modulo formativo verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione riconosciuto a livello nazionale ed internazionale da O.P.E.S. Italia, Ente Settore Benessere del C.O.N.I.

Frequenza

Il Modulo Formativo si articola in 2 incontri di 10 ore ciascuno, comprensive dello studio individuale a casa, nel periodo Settembre – Ottobre e sono così organizzati:

  • Sabato dalle ore 15.00 alle 18.00
  • Domenica dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00

Programma del modulo

1° incontro

Tre distinte sessioni composte dalla parte teorica di un’ora
e dalla parte pratica con meditazione, disegno e discussione nel gruppo

2° incontro

Tre distinte sessioni composte dalla parte teorica di un’ora
e dalla parte pratica con meditazione, disegno e discussione nel gruppo

Insegnante

Marina Lev

Marina Lev

Laureata presso l’Istituto di Psicoanalisi dell’Europa Orientale di San Pietroburgo e specializzata in Analisi Junghiana e Arte-Terapia, Marina Lev è un’artista ed un’arte-terapista di origini russa e francese. Si è dedicata per 7 anni all’approfondimento dell’approccio tradizionale alla pittura presso atelier privati di maestri contemporanei a Firenze e ha condotto numerosi seminari e organizzato Festival Internazionali dove si incontrano l’arte e la psicologia del profondo a Firenze e a San Pietroburgo.

Potrebbe interessarti anche:

Trattamenti

Conferenze

Ti interessa questo corso?

Compila ii campi sottostanti, per saperne di più.

Corso: Pittura del Cuore: Luce e Colori