One Yoga Academy nasce dal desiderio di divulgare la conoscenza dello Yoga in modo che sempre più persone intraprendano un percorso di benessere e di crescita interiore.
Si rivolge a tutti coloro che sentono la necessità di migliorare la qualità della propria vita attraverso il percorso che questa disciplina propone.
Il percorso è indicato anche a chi desidera approfondire la conoscenza dello Yoga per piacere e conoscenza personale.
La Scuola di Formazione per Insegnanti di Yoga One Yoga Accademy guida allo studio e alla comprensione dello Yoga nelle sue forme classiche, integrando la conoscenza dei vari approcci: Hatha, Raja, Bakhti, Mantra, Laya, Jnana, Tantra, Karma, Kundalini, Nidra.
Ciò che caratterizza maggiormente la Scuola di Formazione è la consapevolezza che “fare yoga” significa prima di tutto conoscere se stessi.
Riconoscere e toccare la propria essenza deve necessariamente passare dalla conoscenza di sé, delle proprie parti prigioniere di schemi e condizionamenti o delle proprie paure e soprattutto dei propri sogni.
Questo vale, a maggior ragione, se ci si pone in un’ottica d’insegnamento, dove la capacità di relazionarsi con gli allievi in modo efficace può promuovere la loro crescita e la loro evoluzione.
Per questo motivo verrà dedicato molto spazio, fin dal primo anno, a gruppi di crescita personale, seguiti da psicologi e counselor.
“Fare yoga” può, quindi, diventare sempre più un modo di essere, non limitato solamente alle ore dedicate alla pratica.
La Scuola è strutturata in tre annualità complete e indipendenti tra loro, ma che insieme formano un tutto unico.
Ogni annualità prevede un esame finale il cui buon esito rilascia il patentino CSEN Istruttori di Yoga dopo un anno di frequenza, Insegnanti di Yoga dopo due anni, Insegnanti esperti di Yoga dopo tre anni.