Marina Lev

È un’artista ed un’arte-terapista di origini russa e francese. Si è dedicata per 7 anni all’approfondimento dell’approccio tradizionale alla pittura presso atelier privati di maestri contemporanei a Firenze e si è laureata all’Angel Academy of Art e a San Pietroburgo alla Scuola Privata di Pittura Classica.

La formazione in arte-terapia è stata realizzata a San Pietroburgo presso Istituto Imaton in collaborazione con l’Associazione Russa di Arte-Terapia.

Marina fa parte dell’Associazione Russa di Arte-Terapia. Laureata presso l’Istituto di Psicoanalisi dell’Europa Orientale di San Pietroburgo si è specializzata nell’Analisi Junghiana.
Si è altresì laureata presso l’Universita di Sorbonna a Parigi specializzandosi nella Civilisazion Francese in storia, letteratura, arte, lingua.
Ha condotto numerosi seminari e organizzato Festival Internazionali dove si incontrano l’arte e la psicologia del profondo a Firenze e a San Pietroburgo.
Ha creato la Bottega Arte-Terapeutica basata principalmente sull’approccio psicologico di C. G. Jung e lo studio dei codici culturali del mondo: miti, favole e opere d’arte.
Ha pubblicato l’articolo “Anima Mundi nelle opere di Leonardo da Vinci” sulla rivista russa “Favole e Miti” dedicato alla psicologia, scienza e arte. Ha tradotto diversi libri, articoli e altre pubblicazioni inerenti alla filosofia, alla psicologia e all’arte. Conosce fluentemente russo, francese, italiano, inglese e ucraino.
Marina Lev

Pittura del Cuore: Dipingere il Mito

Il Seminario Dipingere il Mito è dedicato allo studio della mitologia greca. Per approfondire la conoscenza di sé è indispensabile conoscere le proprie origini e le proprie radici.

Scopri »