fbpx

IL VERO INCONTRO CON L’ANIMA+LE a cura di VITTORIA RUGGERI

Il Modulo Formativo in

Il vero Incontro con l’Anima+le

è volto a portare uno sguardo più profondo e più autentico alla relazione con il nostro animale, lasciando emergere un vissuto interiore ricco di significato.

 

Il regno animale si mette a disposizione dell’essere umano per riportarlo alla meraviglia e alla gioia della vita di cui spesso non si è consapevoli.

 

Come afferma il maestro spirituale Eckahrt Tolle, nel suo libro “Guardiani dell’Essere”,

“…milioni di persone sono riportati dai loro cani o gatti nel momento presente a recuperare la gioia dell´Essere”.

 

Non è mai un caso a farci scegliere un animale.

Fin dal primo incontro un profondo amore si accende in quegli sguardi reciproci ed è indipendente dal tipo e dalla razza dell’animale o dalle sembianze fisiche.

La relazione che scaturisce rivela come le caratteristiche caratteriali e le preferenze dell’animale che scegliamo siano in qualche modo simili alle nostre e ci permettano di conoscerci meglio e a riscoprire il valore e la qualità dell’amore che gli animali sono venuti a portare nella nostra vita.

Un amore incondizionato che ci conduce nel qui ed ora e all’unione armonica con tutta l’esistenza.

Attraverso specifiche tecniche meditative ed espressive, sarà possibile fare esperienza diretta della relazione con il proprio animale riscoprendone la preziosità dei doni con gioiosa consapevolezza.

Obiettivi del corso

  • Diventare consapevole della relazione con il proprio Anima-le a partire dal momento del primo incontro;
  • Cosa gli Anima-li ci invitano a scoprire di noi stessi che ancora non conosciamo;
  • Quali qualità, virtù e sfide la loro presenza accanto a noi regalano alle nostre vite.

A chi si rivolge

A chiunque desideri conoscere meglio sé stesso e la propria dimensione spirituale attraverso la relazione affettiva con il proprio Anima-le.

Frequenza

Il Modulo Formativo si articola in 3 incontri di 3 ore ciascuno a cadenza mensile a partire dal mese di gennaio

Sabato o domenica dalle ore 15,00 alle ore 18,00

Si svolgerà sulla piattaforma Zoom

 

Attestati

Al termine del modulo formativo verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione riconosciuto a livello nazionale ed internazionale da O.P.E.S. Italia, Ente Settore Benessere del C.O.N.I.

 

Programma del modulo

Il corso è organizzato in tre incontri di tre ore ciascuno.

– Incontro 1: introduzione alla prospettiva spirituale della relazione con i nostri Anima+li.

Il tema del secondo e del terzo incontro saranno stabiliti e scaturiranno dall’esperienza individuale vissuta durante il primo incontro e dalle relative esigenze specifiche di approfondimento.

 

Il corso sarà interamente condotto da Vittoria Ruggeri.

 

Vittoria Ruggeri è amante degli animali e la sua grande sensibilità l’ha condotta a specializzarsi come educatrice cinofila professionista e ad approfondire le sue conoscenze in Psicologia presso l’Università G. Marconi di Roma.

Dopo aver conseguito il titolo di “Educatrice Cinofila Professionista” presso la APNEC – Associazione Nazionale Italiana Educatori Cinofili – ha completato la sua formazione in Germania, a Monaco di Baviera, ottenendo l‘autorizzazione all’esercizio della libera professione di educatrice cinofila.

Vittoria ha approfondito il tema della relazione con gli animali in un’ottica sistemico spirituale collaborando con l’associazione olistica “Armonia Animali” ed “Impronte con l’Anima”, dove ha acquisito ulteriori competenze partecipando ai numerosi corsi di formazione proposti.

Queste ricche esperienze l’hanno portata ad intraprendere un percorso da ricercatrice spirituale ed ora propone moduli formativi e corsi sulla relazione fra uomini e animali in una prospettiva affettiva ed animica all’interno dell’associazione olistica culturale Armonia – Formazione Operatori del BenEssere.

 

 

 

Per info scrivi ad armoniaformazionebenessere@gmail.com

Vittoria Ruggeri

Vittoria Ruggeri

Vittoria Ruggeri è educatrice cinofila professionista e aggiunge alla sue competenze la formazione in Psicologia presso l’Università G. Marconi di Roma. Vittoria ha approfondito il tema della relazione con gli animali in un’ottica sistemico spirituale. Le conoscenze acquisite in questo ambito unite alla sua sensibilità e passione, le consentono di proporre moduli formativi e corsi di consapevolezza sulla relazione affettiva ed animica fra uomini e animali.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Ti interessa questo corso?

Compila ii campi sottostanti, per saperne di più.

Corso: IL VERO INCONTRO CON L’ANIMA+LE a cura di VITTORIA RUGGERI