Gioele Corsi

Gioele Corsi ha iniziato a praticare Kung Fu all’età di 6 anni ed ha continuato fino ai 15 quando, per una frattura alla colonna vertebrale, ha dovuto sospendere gli allenamenti.

All’età di 16 anni ha conosciuto Patrick Torre insegnante di Yoga del Suono, che ha risvegliato in lui una forte passione per una nuova ricerca. All’età di 18 anni inizia la formazione di Yoga del Suono con l’obiettivo di voler approfondire, indagare e condividere questa disciplina.

In concomitanza con la formazione dello Yoga del Suono Gioele inizia, con l’insegnante Silvia Cavicchioli, a praticare Qi Gong, disciplina che successivamente approfondirà con il maestro Liu Dong, maestro di Qi Gong e medico, seguendo una formazione che durerà due anni.

Al termine della formazione di Yoga del Suono, di Qi Gong e delle Scuole Superiori Gioele intraprende un pellegrinaggio percorrendo il Cammino di Santiago.

In tale pellegrinaggio arricchisce il suo bagaglio di esperienze interiori e al suo ritorno decide d’iscriversi all’Università, iniziando la triennale di Scienze del Servizio Sociale a Siena.

Nello stesso anno inizia un’altra formazione di Yoga a Milano presso il Centro Culturale Anantamatra con le maestre Leila Costa e Roberta Sala. Dal 2016 inizia a tenere corsi di Yoga del Suono presso il Centro Yoga e Tao di Siena e dal 2017 al 2019 a Firenze presso il Centro Respiro Yoga di Scandicci.
Gioele Corsi

Yoga del Suono e Meditazione

Il corso di Yoga del Suono e Meditazione è incentrato sulla conoscenza e la sperimentazione del potere del suono sul sistema energetico umano.
Imparerai a raggiungere lo stato di Meditazione, che apre alle possibilità dell’infinito, e prenderai consapevolezza del tuo centro.

Scopri »